Facebook
Home > > Scheda news

I° Festival Internazionale della NOCCIOLA - Cortemilia (CN)

16/08/2014


I° Festival Internazionale della NOCCIOLA - Cortemilia (CN)

Sabato 16 Agosto 2014 - Cortemilia (CN) orario inizio cerimonia di apertura del Festival :16.30  

Come perdere la prima edizione di un Festival Internazionale, che ha come protagonista un'eccellenza tutta piemontese! LA NOCCIOLA del PIEMONTE IGP.Aspettando la 60^ Sagra della Nocciola, il Comune di Cortemilia inaugura questa prima rassegna. Sarà una fiera gastronomica con oltre 30 stand di cuochi e specialità enogastronomiche locali e dal mondo che si svolgerà lungo i due borghi medievali del paese con a tema le specialità culinarie del globo reinterpretate con la Nocciola di Cortemilia. Canada, USA, Scozia, Regno Unito, Argentina, Francia, Africa e Asia che proporranno ai visitatori una passeggiata ludica con specialità a base di carne, pesce e verdure, tutte in versione originale rivisitate con gli ingredienti di Langa oppure reinterpretate con le nocciole.

Inoltre si concorrerà il 16 agosto,con  la cerimonia d’apertura  per entrare ufficialmente nel Guinnes mondiale dei record, il World Guinnes Record, "La fila di nocciole più lunga del mondo" e la cerimonia di chiusura del Capodanno d’Estate.

scarica la locandina 

info:  Ente Turismo Manifestazioni Pro Loco Cortemilia

Corso Luigi Einaudi, 1 – 12074 Cortemilia (CN)

comunecortemilia.it

IL TERRITORIO DELLA NOCCIOLA PIEMONTE IGP (Monferrato-Langhe e Roero)



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento è necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.