Facebook
Home > > Scheda news

Camminata del Bricco Gallo

20/10/2013


Camminata del Bricco Gallo

Si svolgerà domenica 20 ottobre, tempo permettendo, a Tigliole d’Asti (At), nell’ambito del progetto “ Sentiero verde 2013, organizzata dall’Agriturismo del Bricco Gallo, in collaborazione con Comune di Tigliole, Associazione Camminare lentamente e Lipu di Asti”, la “Camminata del Bricco Gallo“.

Il ritrovo alle ore 14,30, presso l’Agriturismo e agrimacelleria del Bricco Gallo, in strada Tigliole 31 a Tigliole d’Asti.  A pochi chilometri dalla città di Asti, al centro di un territorio collinare in direzione di Torino, nella piccola e panoramica frazione Bricco Gallo di Tigliole si incontra la “Cascina du Runc”, le cui origini risalgono al 1600. L’azienda agricola annessa è gestita direttamente dalla famiglia Granzino che, in questa storica cascina tigliolese, si è ininterrottamente dedicata al lavoro della terra e all’allevamento del bestiame.

Accanto all’attività agrituristica recentemente avviata, infatti, viene mantenuto il tradizionale allevamento di bovini di “razza piemontese”, la coltivazione del vigneto, di cereali e prati. Per informazioni e prenotazioni: Marco Granzino 0141667378 – 3391012333 – 3806835571 briccogallo@yahoo.it - www.briccogallo.com.

La passeggiata di circa 8 chilometri, senza grosse difficoltà, inserita in un territorio particolarmente piacevole, si snoda su sentieri e strade asfaltate a bassa percorrenza, in una zona collinare ricca di vitigni e boschetti. A metà percorso saremo raggiunti dai volontari del Centro recupero per la fauna selvatica della LIPU, che ha sede a Tigliole, che per l’occasione, reintrodurranno in natura alcuni rapaci curati e recuperati.

L’iscrizione alla passeggiata è gratuita. Al termine, sarà imbandita, per i partecipanti, una gustosissima merenda sinoira, con prodotti locali. E’ necessaria la prenotazione entro venerdì 18 ottobre. Il costo è di 8 euro per gli adulti e di 4 per i bambini.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento č necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.