Facebook
Home > > Scheda news

Accademia della fricia, solenne convivio del decennale di fondazione.

17/02/2013


Accademia della fricia, solenne convivio del decennale di fondazione.

L’accademia della fricia il 17 febbraio celebra i suoi dieci anni di fondazione. un convegno di approfondimento sul piatto principe della cucina piemontese e la premiazione della terza edizione del premio letterario antonio lavra.


L’Accademia della Fricia si appresta a celebrare i dieci anni di esistenza con un Convivio Solenne che ripercorrerà le tappe che hanno portato alla nascita dell’Accademia e al percorso compiuto nel corso degli anni. L’intero cerimoniale si svolgerà al Santuario di Crea, domenica 17 febbraio, tra la Tenuta la Tenaglia ed il ristorante di Crea, dove la Confraternita prima e l’Accademia, è stata fondata ed ha prosperato.

Ovviamente il cuore della giornata sarà il pranzo durante il quale avrà ruolo dominante il Fritto Misto alla Monferrina, ma non solo il cibo impreziosisce il programma della giornata nel quale vi è spazio per la cultura in due momenti e su temi ben distinti. Al mattino alla Tenaglia, in un convegno di approfondimento sul Fritto Misto Piemontese con relatori gli esponenti dell’Accademia Italiana della Cucina Donatella Clinanti e Michele di Paolo.

Nel pomeriggio, al termine del Convivio a tavola, verranno assegnati i premi della terza edizione del “Premio Letterario di Poesia Bucolica Antonio Lavra, Premio Speciale Enrico Maccioni”, il cui bando è pubblicato sul sito www.ristorantedicrea.it alla sezione notizie dal Monferrato. Per la presentazione delle opere c’è tempo sino al 31 gennaio.



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento è necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.