Facebook
Home > Aziende > Antica Drogheria Corino

Antica Drogheria Corino



Antica Drogheria Corino

"Da secoli la drogheria Corino è l'ombelico di Casale" diceva il prof. Luigi Gabotto, eminente agronomo, docente storico, grazie alla posizione privilegiata nella centrale piazza del Cavallo (già piazza Grande, poi piazza Carlo Alberto, poi piazza Mazzini).

La prima individuazione del negozio si ha nel 1215: risulta che all'angolo verso mezzogiorno, dove inizia il tratto dei Portici Corti, esistesse la bottega di Rolando Seasarzio (il cognome è sintomatico: Orazio dice che il seazarius era colui che trafficava in olii e profumi orientali).

L'Antica Drogheria Corino restò sempre un emporio dove si vendeva di tutto: chiunque entrasse nel negozio, con gli scaffali colmi da gran quantità di vasi e vetri (come quelli di una farmacia) era sempre colpito dal caratteristico profumo di fondo: quello pungente del caffè tostato di fresco.

Oltre ai tipici, tradizionali prodotti di drogheria come i chimici, i dedicati alla pulizia, le spezie, gli olii, le caramelle e le pastiglie Leone...... all'Antica Drogheria Corino troverete nuove importanti selezioni di prodotti di prestigio.

Potrete trovare infatti i the russi Kusmi e gli inglesi Taylor and Harrogate, le teiere giapponesi Iwachu, le cioccolate Majani, Venchi, Gobino, Domori, le paste dei pastifici Cocco e Felicetti, il caffè della torrefazione Ponchione di Asti, una preziosa piccola enoteca con vini italiani, champagne, distillati e poi le confetture, i biscotti, le caramelle.....

Inoltre i nuovi gestori Salvo e Laura sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti di alta qualità.

Comune: Casale Monferrato
Provincia: AL
Indirizzo: Via Roma 197
Telefono: 0142 435144
E-mail:
Web: Visita il sito



realized by  Acktel S.r.l.