Facebook
Home > Vini > Tenuta La Gaveita

Tenuta La Gaveita



Tenuta La Gaveita

Quando si parla di vino occorrono pazienza e tenacia, quelle che la famiglia Andenna da decenni si tramandano di padre in figlio, o meglio figlia, visto che da qualche anno è Eliana Andenna che si occupa della Tenuta, seguendo personalmente la coltivazione e la lavorazione delle uve al fine di garantire sempre un’altissima qualità dei vini prodotti.
L’azienda, di circa 20 ettari in corpo unico, di cui 15 vitati, è situata nel cuore del Monferrato Casalese, a 400 metri di altitudine su terreni calcarei risalenti all’Era Terziaria. Le migliori condizioni microclimatiche che portano le uve a maturazioni perfette e la competenza dell’agronomo Dott. Alberto Pansecchi, permettono di vinificare e imbottigliare, solo con uve di proprietà, per maggiore garanzia di controllo diretto in ogni passaggio, corposi vini rossi e vini bianchi aromatici. La vinificazione avviene usando metodi tradizionali coadiuvati dalle più moderne tecniche enologiche, con la preziosa consulenza dell’enologo Dott. Andrea Delponte.
La costante ricerca della qualità è stata premiata negli anni con l’attribuzione di numerosi premi e riconoscimenti, e, soprattutto, con la fiducia accordataci dai consumatori che ci ricompensano quotidianamente apprezzando sulle loro tavole i nostri prodotti.

Comune: Ponzano Monferrato
Provincia: AL
Indirizzo: via alle Fontane 5
Telefono: 0141 927227 - cell. 338 1861186
E-mail:
Web: Visita il sito



realized by  Acktel S.r.l.