Facebook
Home > Ristoranti > Ristorante di Crea

Ristorante di Crea



Ristorante di Crea

"Un ristorante in un Santuario? Ma si mangerà bene?"

C'è chi se lo chiede al momento di scegliere un locale dove pranzare la domenica, o come meta di un programma turistico, o ancora dove organizzare una conviviale o la cerimonia di famiglia. E noi, dopo quindici anni trascorsi sulla collina più elevata del Monferrato a cercare di fare del nostro meglio con la cucina del Territorio, visto che tante volte abbiamo avvertito la pregiudiziale titubanza verso i locali residenti nei luoghi di culto religioso, abbiamo deciso di presentarci in modo chiaro e genuino, esattamente come lo è il nostro stile di cucina, con pochi fronzoli e tanto gusto, e come siamo noi nell'accogliere i clienti che entrano nel ristorante.
Segreti non ci sono, o meglio il segreto è la passione delle persone che lavorano nel locale. Paola, Davide, Mira e Marta sono le "colonne" della nostra accoglienza e del vostro piacere sedendovi alla nostra tavola.

La scelta delle materie prime di qualità è il nostro obiettivo quotidiano: i salumi li acquistiamo a Serrralunga di Crea, il Pane a Gabiano, la verdura dagli ortolani della Valcerrina, e così via.
Tutti prodotti freschi e prodotti sul territorio.
Ovviamente la cucina rispecchia i canoni della tipicità piemontese, con gli antipasti, abbondanti e ricchi di gusto.

Ancora oggi ci domandiamo se è stata una scelta giusta quella di adottare una carta dei vini esclusiva del territorio. Magari abbiamo sbagliato ma senza rammarichi; noi amiamo il territorio in cui viviamo quindi vogliamo anche "farlo bere".
Anche perché nel Monferrato casalese ci sono fior di produttori (Al ristorante ha sede la Compagnia dei Vignaioli del Monferrato), e crediamo sia dovere di un ristoratore promuovere la zona in cui lavora, offrendo ai propri clienti l'occasione di scoprire sempre nuove aziende vitivinicole.

Comune: Serralunga di Crea
Provincia: AL
Indirizzo: Loc. Santuario di Crea, 4
Telefono: 0142 940108
E-mail:
Web: Visita il sito



realized by  Acktel S.r.l.