Facebook
Home > Ristoranti > Ristorante del Castello

Ristorante del Castello



Ristorante del Castello

Il locale all'inizio del 1900, era ubicato nella piazzetta del paese, di modeste dimensioni organizzato con alcune camere, il gestore di allora, il bisnonno "Bigin", era anche mediatore di vini. In seguito "Bigin" ed il figlio Edoardo si trasferirono in Via Cistilliano ai piedi del castello ove organizzarono prima una trattoria, poi albergo con ristorante. Nel 1962, Edoardo con il figlio Luigi ampliarono la struttura che negli anni '70 raggiunse la capienza di 600 coperti in sei sale che sono disposte su tre piani. Oggi il locale è gestito dal Cav. Luigi coadiuvato dalla moglie Guerrina e dai figli Flavio e Oscar.

La Taverna, con annessa vendita diretta, permette di gustare ed acquistare vini e grappe locali.

I due parcheggi, uno di fronte al ristorante e l'altro attiguo, immerso nel verde, possono ospitare fino a duecento auto.

Un ampio giardino suggerisce splendide fotografie come anche il paesaggio che si vede dalle sale e dal terrazzo.

Il parco circostante ben si adatta a cerimonie e banchetti nuziali. Nelle sei ampie sale il ristorante può accogliere oltre 600 persone.

Come usanza in Monferrato, dopo il pasto, i commensali sono invitati nell'antica taverna a degustare i vini e le grappe locali.

Si preparano menù personalizzati per banchetti di nozze, anniversari, gite di gruppo, ricorrenze speciali.

Chiuso il Martedì e la Domenica sera.

Comune: Cereseto
Provincia: AL
Indirizzo: Via Cistilliano, 43
Telefono: +39 0142 940182
Mobile: +39 340 6087970
E-mail:
Web: Visita il sito



realized by  Acktel S.r.l.