Facebook
Home > Bed & Breakfast > La Gemma

La Gemma


L’accoglienza riservata ai nostri ospiti è all’insegna della cordialità e della riservatezza; i periodi di soggiorno che trascorrerete presso “LA GEMMA” saranno indimenticabili momenti di relax e divertimento conditi da pause di cultura artistica e culinaria.
La nostra è un’antica casa padronale di campagna, immersa nel verde delle colline del Monferrato, con vista sulla vallata; ospitò S. Giovanni Bosco in occasione delle sue visite al maestro elementare Don Giuseppe Lacqua.
Il casale si trova nei pressi di Moncalvo, cuore del Monferrato ed antica capitale aleramica, meta turistica rinomata per i suoi vini e la sua cucina: cultura e turismo.
Nelle vicinanze si erge il Sacro Monte di Crea, oggi parco naturale regionale, meta di interessanti escursioni dove si può osservare una flora ed una fauna unica. Il Sacro Monte comprende il Santuario di Crea: un percorso di 23 piccole cappelle, 5 romiti, e la Basilica dedicata all’Assunta.
Inoltre potrete godere delle manifestazioni (sagre e feste patronali rassegne musicali, mostre e mercatini,eventi culturali e folklore) che animano il territorio nel corso di tutto l’anno tra cui la “fiera del tartufo” e quella del “bue grasso”.
 

Comune: Castelletto Merli
Provincia: AL
Indirizzo: Via Godio, 11
Telefono: +39 0141 918329
Mobile: +39 347 4337711
E-mail:
Web: Visita il sito



realized by  Acktel S.r.l.