Facebook
Home > Bed & Breakfast > Tenuta Castello di Razzano

Tenuta Castello di Razzano



Tenuta Castello di Razzano

Il castello di Razzano sorge su un sito di origine romana dal quale si hanno notizie già a partire prima dell’anno 1000. L’ attuale edificio è una casa forte risalente al 1697 costruita su fondamenta medievali.

Fu parte del feudo dei Marchesi Natta,nobile famiglia astigiana che diede il nome all’omonimo paese. Alla metà del ’700 passò alla famiglia Caligaris che mantenne la proprietà per duecento anni; l’avvocato Valentino Caligaris dopo la seconda guerra mondiale fu il primo avvocato generale di stato al nascere della repubblica.

La famiglia Olearo, attuale proprietaria, lo acquistò negli anni ’60, avviando successivamente un vasto programma di ampliamento e valorizzazione con investimenti mirati ai vigneti, alla cantina e alla ristrutturazione del castello per portarlo all’attuale splendore creando un relais di charme.

Situato in uno degli angoli più suggestivi del Monferrato, circondato da una tenuta di grande bellezza paesaggistica, è il punto di riferimento ideale per chi desidera soggiornare in completo relax. La corte chiusa del castello ospita un ampio giardino all’italiana. Gli ospiti dispongono di suite comode ed accoglienti, arredate in modo raffinato, dotate di salotto e camera da letto, servizi e balcone. Nella suggestiva ambientazione dell’edificio plurisecolare, oltre ai locali dell’accoglienza, si trovano le cantine, dove vengono affinati in botte i vini firmati Castello di Razzano.

Completano l’offerta turistica una rilassante piscina ricavata tra i vigneti con una stupenda vista panoramica sui vigneti, la possibilità di noleggiare mountain bike per piacevoli escursioni in mezzo ai vigneti e sui molti percorsi sul territorio. Al vostro risveglio potrete apprezzare, nella sala al piano terra, le ricche colazioni a buffet con prodotti tipici selezionati e curati personalmente dalla signora RITA, la padrona di casa.

Comune: Alfiano Natta
Provincia: AL
Indirizzo: Strada Gessi, 2 - Fraz. Casarello
Telefono: +39 0141 922124
E-mail:
Web: Visita il sito



realized by  Acktel S.r.l.