Facebook
Home > Alberghi > Cantine Valpane

Cantine Valpane



Cantine Valpane

L'azienda Cantine Valpane ha sede nel cuore del Monferrato in un'antica cascina del'700 piemontese. Si estende su una superficie di 30 ettari ed è di proprietà della famiglia Arditi dall'inizio del '900. 

Sul cortile si affacciano la casa padronale, con una piccola torre e relativo orologio, i porticati, le vecchie scuderie e la casa colonica. Qui è ospitato il Bed & Breakfast, composto di un ampio soggiorno con zona conversazione accanto al camino, due grandi camere e servizi. Sia il soggiorno sia le camere sono arredate con mobili d’epoca.
Durante il soggiorno in azienda si possono visitare le cantine restaurate di recente nella loro antica architettura, i vigneti, degustare i vini prodotti dall’azienda e visitare un piccolo museo di attrezzi da cantina e di uso quotidiano dei tempi passati.
In prossimità dell’azienda è possibile praticare tennis, MTB, golf, equitazione, nuoto, visitare i centri medioevali e barocchi di Casale e Moncalvo e andare alla scoperta di ottimi ristoranti della cucina regionale piemontese.

I suoi terreni calcareo-argillosi e il microclima estremamente favorevole sono da sempre idonei a una viticoltura di qualità. Vecchie mappe catastali e documenti conservati nell'archivio di famiglia dimostrano l'antica tradizione vitivinicola dell'azienda.

Comune: Ozzano Monferrato
Provincia: AL
Indirizzo: Cascina Valpane, 10/1
Telefono: 0142 486713
E-mail:
Web: Visita il sito



realized by  Acktel S.r.l.