Facebook
Home > News > Scheda news

Artisti per la natura: Mostra conclusiva dei concorsi di arte visiva

dal 21/11/2014 al 08/12/2014


Artisti per la natura: Mostra conclusiva dei concorsi di arte visiva

Castello del Monferrato – Manica Lunga – Casale Monferrato (AL)

Il Parco Fluviale del Po e dell’Orba ha dedicato il 2014 alla rassegna Artisti x la Natura, progetto reso possibile dal supporto di Fondazione CRT e Regione Piemonte - Settore Musei e Patrimonio culturale. In questo contesto, artisti dilettanti e professionisti si sono cimentati nella lettura del paesaggio e nell’interpretazione degli aspetti ambientali, paesaggistici e naturalistici più significativi del territorio con cui si rapporta l’Ente-Parco.

Le iniziative organizzate nel corso dell’anno hanno spaziato fra: i Corsi di disegno en plein air “Dipingere il paesaggio” organizzati alla Rocca di Verrua Savoia e alla Grangia di Pobietto, il concorso di pittura estemporanea “Dipingere il paesaggio del grande Fiume” a Cantavenna e dintorni, il concorso di pittura murale estemporanea “Il fiume invisibile”a Valmacca e il concorso fotografico amatoriale “Cascine e Castelli tra colline e risaie” riferito all’area vasta.

In occasione del Concorso di pittura estemporanea è stata ospitata una selezioni di Artisti Naturalisti italiani: Alessandro Troisi, Andrea Ambrogio, Concetta Flore, Elisabetta Mitrovic, Federico Gemma, Marina Cremonini e Lorenzo Dotti, durante i tre giorni di permanenza hanno saputo cogliere dettagli e sensazioni offerte dal paesaggio e dalla natura del Parco per ritrarli al meglio. Presso i locali della Manica Lunga del Castello del Monferrato, dal 21 novembre all’8 dicembre sarà possibile visitare la mostra  delle opere e degli elaborati realizzati dai partecipanti ai corsi e ai concorsi di arte visiva organizzati dall’Ente-Parco oltre che le opere degli artisti naturalisti.

Inoltre,il21 novembre, durante l’inaugurazione della Mostra, a partire dalle ore 17.00, vi sarà la premiazione dei vincitori del concorso di fotografia “Cascine e Castelli tra colline e risaie”.

Ingresso gratuito

Orari di visita:
sabato  14.30 - 18.00
domenica  e festivi 10.00 – 12.30 / 14.30 -18.00
dal lunedì al venerdì visite su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Parco Fluviale del Po e dell’Orba
tel.  0384 84676  cell 335 8001549
e-mail: centro.visita@parcodelpo-vcal.it
www.parcodelpo-vcal.it



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento č necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.