Facebook
Home > News > Scheda news

Castelli Aperti - Le dimore storiche aperte al pubblico

05/10/2014


Castelli Aperti - Le dimore storiche aperte al pubblico

Domenica 5 Ottobre 2014 - Castelli Aperti è una rassegna che prevede l’apertura da aprile ad ottobre di una sessantina tra beni storici, artistici e architettonici diffusi sul territorio piemontese.

Il grande valore di Castelli Aperti sta nel comprendere all’interno della rassegna strutture generalmente di proprietà privata dando la possibilità al visitatore di scoprire dimore storiche solitamente di difficile accesso al pubblico.

Nella provincia di ASTI aprono le porte il Castello di Monastero Bormida, Castelnuovo Calcea, Palazzo Mazzetti di Asti e l'itinerario di Grazzano Badoglio, nella provincia di Alessandria, il Castello di Trisobbio, il Museo Civico Archeologico di Acqui Terme all'interno del Castello dei Paleologi e molti altri sul territorio piemontese.

LINK SITO PER ELENCO COMPLETO 

Ricordiamo inoltre, l'apertura del Castello di Castell'Alfero (AT) e del museo etnografico 'L Ciar, posto nei sotterranei del palazzo. Orario inizio visite h.16.00 e 17.00

link stio comune di Castell'Alfero 

 



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento č necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.