Facebook
Home > News > Scheda news

BOOKASALECROSSING 2014 - i libri di tutti - Casale Monferrato

13/09/2014


BOOKASALECROSSING 2014 - i libri di tutti -  Casale Monferrato BOOKASALECROSSING 2014 - i libri di tutti -  Casale Monferrato

Sabato 13 Settembre  Piazza Mazzini dalle 9.00 alle 19.30 - Casale Monferrato (AL)

Un'idea nata negli Stati Uniti nel 2001 e giunta in Italia nel 2006. E' il BOOKCROSSING, libri di qualsiasi genere lasciati sulle panchine dei parchi, delle pensiline dei bus, sui gradini di monumenti e tavolini delle caffetterie, con lo scopo di farli circolare. Inseriti in un circuito attraverso un codice di assegnazione, che può essere richiesto a seguito di registrazione sul sito ufficiale, se ne può seguire il percorso. Anche per coloro che non sono "divoratori" di libri , un modo economico e stimolante di leggere . Testi "senza padrone ma di tutti".

La "Biblioteca in Piazza" organizzata dall'Assessorato alla Cultura tramite la Biblioteca Civica e in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca”, lascerà sui gradini del monumento centrale della Piazza Mazzini, sui tavoli dei café e sulle panchine, i libri affinchè i bookcorsari possano avere disponibilità di molti volumi nella giornata a loro dedicata. Si ricorda che sono allestiti dei box di colore giallo in alcuni punti della Città di Casale per la raccolta dei libri, per chiunque volesse inserirli nel cricuito bookcrossing.

 

link sito 



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento č necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.