Facebook
Home > News > Scheda news

Douja d’Or - 48a edizione - ASTI

dal 12/09/2014 al 21/09/2014


Douja d’Or - 48a edizione - ASTI

Immancabile appuntamento della Douja d'Or ad Asti a partire da venerdì 12 a domenica 21 settembre. 48a Edizione.

Alle ore 16.30 il benvenuto della Douja d'Or con la Fanfara dei Bersaglieri di Asti a seguire l'inaugurazione e l'apertura al pubblico del Banco di degustazione dei 512 vini Doc e Docg premiati al 42° Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or”.

Per l'intera durata della rassegna :

ENOTECA Padiglione 1 : Vendita dei vini premiati al Concorso. Mostra “Di Vigna in Vignetta” a cura dell’Associazione Donne del Vino del Piemonte. Mercatino di “Asti Fa Goal”

DOUJA DELL’ASTI Cortile dell’Enofila:

Alla scoperta di un nuovo modo di degustare le bollicine dolci naturali più “brindate” al mondo. “Asti Hour” aperitivo alla frutta, in quattro gusti: limone, fragola, pesca, arancia

Ogni giorno verranno presentate eccellenze enogastronomiche e dolciarie come la Rassegna dei "Piatti & Dolci d’Autore", realizzata in collaborazione con l’Associazione Albergatori & Ristoratori di Asti e con i maestri pasticceri e gelatieri di Confartigianato Asti, le "Serate di Assaggio" con le tipicità di alcune regioni come Sicilia, Liguria, Piemonte e Veneto, Le "Degustazioni Associazioni di Categoria" prodotti e ricette tipiche del territorio astigiano diventano protagonisti di questa sezione della Douja d'Or.

Non dimentichiamo la collaborazione con Collisioni, la quale ha programmato cinque serate in cui salirà sul palco un personaggio a serata del mondo della musica e della cultura italiana, come Paolo Crepet, Claudio Baglioni, Arisa, Carlo Cracco ed Enrico Ruggeri per uno scambio di dialoghi e riflessioni sulla cultura enogastronomica italiana e non solo.

 

Lo spettacolo "Zuppa di Latte" presentato dal Teatro degli Acerbi tratto dall’omonimo libro di Carlin Petrini, fondatore dell’Associazione Slow Food. La presentazione della rivista Astigiani. Uno spettacolo di clown "Basta un sorriso" per i bambini e per le loro famiglie a cura di L’Arte del Sorriso – I Nasi Rossi dell’Ospedale di Asti. 

Domenica 21 settembre chiusura della Douja d'Or : Corteo Storico con la partecipazione di milleduecento figuranti in costume medievale, la Corsa del Palio con cavalli montati “a pelo” (senza sella); tre batterie da sette cavalli, finale da nove e gli sbandieratori.

In concomitanza con il FESTIVAL DELLE SAGRE, che si terrà domenica 14 settembre.

Dieci giornate imperdibili.

link sito dettaglio programma giornaliero



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento è necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.