Facebook
Home > News > Scheda news

TINA MODOTTI retrospettiva

dal 19/08/2014 al 05/10/2014


TINA MODOTTI retrospettiva

tuttora in corso fino al 05 ottobre 2014 - Corte Medievale di Palazzo Madama - Piazza Castello Torino 

Omaggio a Tina Modotti (1896 – 1942) la cui eccezionale personalità umana, artistica e politica l’ha resa una delle donne fotografe più celebri al mondo. L'esposizione gode del patrocinio del Comune di Torino.

 "...Mi considero una fotografa, niente di più. Se le mie foto si differenziano da ciò che viene fatto di solito in questo campo, è precisamente perché io cerco di produrre non arte, ma oneste fotografie, senza distorsioni o manipolazioni.” (Tina Modotti, Sulla fotografia)

La mostra copre tutto l’arco della vita di Tina, come fotografa, come modella e come musa. Ricostruisce sia la sua straordinaria vicenda artistica, che la vide prima attrice di teatro e di cinema in California e poi fotografa nel Messico post-rivoluzionario degli anni venti, sia la sua non comune vicenda umana.

 

Frida Kahlo simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento nonchè attivista politica negli anni venti in Messico, fu amica di Tina Modotti. 

Palazzo Madama:  info per date e costi dei biglietti d'ingresso

 



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento č necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.