Facebook
« »
Home > News > Scheda news

La donna: dignità e missione
Dall'origine del mondo a Giovanna d'Arco.

26/04/2012


La donna: dignità e missione<br>Dall'origine del mondo a Giovanna d'Arco.

Giovedì 26 aprile alle ore 21,30, presso la Sede dell'Associazione Archeosofica di Casale Monferrato in via Paleologi, 24, si terrà un incontro ad ingresso libero dal titolo: "La donna: dignità e missione", secondo appuntamento del ciclo di quattro incontri dal titolo: "La donna: la figura femminile e il suo ruolo nella storia".
Quando parliamo di Origine, facciamo riferimento ad un mondo metafisico descritto con simboli e allegorie che si perde nella notte dei tempi. La donna, nei secoli, non è sempre stata considerata in modo giusto e dignitoso, a causa di pregiudizi e paure; Giovanna d'Arco con la sua breve vita sfiora le coscienze con la profondità e la forza del sentimento e con una fede semplice e trasparente, risponde a chi crede di possedere il diritto perché ha la forza.
Sono lontanissimi i tempi in cui le scuole di perfezione negavano alla donna il diritto all'iniziazione e all'adeptato. La tradizione archeosofica mette l'uomo e la donna sullo stesso piano, dando ad essa nuova dignità spirituale e valore, innalzando la delicatezza dell'animo e il soffio guerriero che ogni donna racchiude nel suo meraviglioso essere.
Per ulteriori informazioni sulla serata, telefonare al numero 0142.71319 oppure scrivere ad info.casalemonferrato@boxletter.net. Il successivo incontro sarà giovedì 3 maggio, sempre alle ore 21,30 e avrà come argomento: "La donna nel misticismo cristiano".

 



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento è necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.