Facebook
Home > News > Scheda news

Golosaria: Castello di Camino

04/03/2008


Golosaria: Castello di Camino

Nel weekend del 7, 8 e 9 marzo il Castello di Camino appoggerà la manifestazione GOLOSARIA con alcune novità per adulti e bambini, curate dall'Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Castello di Camino Monferrato”.

L'Associazione, sorta nel 2003, da anni si occupa della conservazione e della promozione del castello monferrino, definito da molti uno dei più bei castelli piemontesi tanto per la posizione panoramica quanto per lo stato di mantenimento.

“CENA CON DELITTO”

L’inizio dei festeggiamenti si ha con la serata di venerdì 7 marzo con una “CENA CON DELITTO”
Durante la cena nella sala più suggestiva del castello di Camino, tra una portata e l’altra si svolge la rappresentazione, che segue un romanzo od una storia “gialla”, in cui le squadre investigative, suddivise per tavoli, interrogano i “sospetti”

La parte teatrale sarà curata dalla Compagnia “ Torino Teatro” e metterà in scena "LETTERE E MONETE" di Angelo Santoro. Il loro sito è www.tuttiacenacondelitto.splinder.com

Il menu sarà così composto :
Carpaccio di Carne cruda con Salsa citronette e Scaglie di Grana
Sformatino ai Carciofi con Fonduta di Toma Piemontese
Carnaroli in risotto al Ruchè e Castelmagno
Antico Stufato di Casa Savoia Carotine all’inglese Patate Duchessa
Panna cotta ai Frutti di Bosco
Tazza di Moka
Selezioni di vini dalla cantina del Castello di Camino
€ 60 a testa


FIERA NEL PARCO
ARTIGIANATO D’ECCELLENZA
ENOGASTRONOMIA


Il sabato 8 e la domanica 9 marzo bancarelle di artigianato d’eccellenza e di enogastronomia proporranno i loro prodotti agli ospiti di Golosaria e del Castello.
Sarà così possibile degustare piatti della tradizione piemontese e bere vino locale, secondo lo spirito di Golosaria.

Personaggi in abbigliamento storico animeranno il parco del castello, proponendo la propria attività: ci saranno danze, canti, duelli, musici e giocolieri, giochi e spettacoli di magia, soprattutto per i bambini.

Si potranno visitare le sale interne del castello ed il maesteso parco, il tutto avvolto nella cornice di personaggi in abiti e costumi d'altri tempi. L'entrata nel parco del Castello sarà gratuita.

GOLOSARIA PER I BAMBINI

Per i bambini un trattamento speciale : panini speciali, bibite speciali, giochi speciali, spettacoli di magia e ,visto il successo dello scorso anno, sarà di nuovo presente il torneo con la giostra della quintana, nel quale ogni bambino cavalcando un pony ed imbracciando una lunga lancia, dovrà colpire un bersaglio posto su un manichino.


VISITE ANIMATE PER I BAMBINI

Una novità di quest’anno per il Castello di Camino sono le visite animate alle sale interne del Castello : visite speciali per i bambini dove vengono interpretate e animate da attori le vicende più caratteristiche della storia del Castello . Le visite all’interno sono a pagamento.



Insomma il 7, l’8 e il 9 marzo si presentano come intense giornate di festeggiamenti e grande coinvolgimento del pubblico di ogni età.
La manifestazione aprirà le porte al pubblico la mattina di sabato 8 marzo intorno alle ore 11.00 fino alle 19.00
Nella giornata di domenica 9 marzo l'apertura è prevista già dalle 10,30, fino alle 18.00


Per informazioni e dettagli si può contattare direttamente
Castello di Camino
(0142 469134 - 335 5383307)
e-mail: info@castellodicamino.it



<< Torna all'elenco delle news

Commenti



Al momento non sono presenti commenti

Inserisci il tuo commento :



Per lasciare un commento è necessario essere registrati. Se non sei registrato clicca qui altrimenti effettua il Log In.


realized by  Acktel S.r.l.